È possibile ricordare un giorno lontano come fosse ieri? Sì, ve lo posso assicurare, ed il mio “ieri” corrisponde esattamente a 365 giorni fa. Era un martedì sera e, dopo una stancante ma divertentissima lezione di salsa cubana, torno a casa assieme alla mia ragazza. Ci facciamo una pizza, vediamo un episodio di Criminal Minds e poi passiamo alla scrivania. Clicco su quel collegamento “preferito” ormai presente da un po’ di giorni sul mio computer; un link costatomi tanti giorni di ricerca ma – allo stesso tempo – un’enorme eccitazione per quel nuovo progetto che di lì a poco sarebbe nato. Un lavoro che mi avrebbe sicuramente portato via molto tempo ma mi avrebbe anche fatto crescere e imparare tantissime cose nuove, nonostante la cucina mi abbia accompagnato sin da piccolo.
Vado sul sito dell’hosting, creo un nuovo account, inserisco tutti i dati necessari e spendo i 18 euro migliori della mia vita.
Da quel 14 maggio 2013 (anche se ho iniziato a pubblicizzare Noodloves solo a settembre) sono cambiate molte cose: i 18 euro, lievitati rapidamente, il numero di visite al blog cresciute di molto ma meno rapidamente, la qualità delle foto, la mia abilità nel cucinare e – soprattutto – la consapevolezza di aver intrapreso un meraviglioso capitolo della mia storia.
Ed eccomi qui, a descrivervi in pochissime parole una delle mie giornate migliori perché, nonostante le delusioni, il tempo che c’è voluto (e che ancora ci vorrà) per farmi spazio in questo nuovo mondo “2.0”, le serate trascorse a pensare in che modo rendere tutto migliore e i giorni a cambiare la grafica, le volte in cui ho rotto… l’anima… a Rosa e la mia famiglia per farmi lasciare qualche commento alle ricette che preparavo, sono sicuro che lo rifarei altre dieci, cento e poi mille volte.
Quindi, anche se quest’anno non ci sarà alcuna torta (avevo in mente un’idea troppo carina per festeggiare il primo traguardo ma tra i lavori a casa e il trasloco non c’è stato tempo di prepararla; sarà per l’anno prossimo), una cosa voglio dirla comunque: Buon compleanno, Noodloves! Con la speranza di trascorrere molti compleanni ancora, ma sempre in compagnia di voi noodlovers che ogni giorno apprezzate il mio lavoro e le mie ricette.
Con affetto, Vittorio.
Tanti auguri!!! il primo anno è sicuramente il più entusiasmante e tu l’hai passato alla grande!
Hehehe, sono contento che lo pensi 🙂
Comunque è vero, è stato pieno di emozioni! 😀
Buon compleanno Noodloves, davvero tanti tanti auguri, che sia solo l’inizio di una brillante esperienza !
Grazie mille, lo spero!! 🙂
Giuro che in quattro anni che ti conosco non ti ho mai visto così preso per qualcosa, ma soprattutto ricordare il giorno esatto e cosa facevi in quel momento mi ha sconvolta…ci ho messo due anni per farti ricordare il mio onomastico XD
Vabè a parte gli scherzi sono davvero felice del tuo amore ed entusiasmo verso questo mondo ormai così familiare 🙂
Complimenti e non smettere mai 😉
Ahahahahahaha, daiiii… esagerata! 😛
Comunque grazie, prometto che non smetterò 😀 <3