Vi avevo promesso delle novità ed ecco svelato il mistero!
Da questo mese, Noodloves vedrà più ricette pubblicate e tutte (o quasi) ruoteranno attorno ad alcuni temi principali. Sarà data un’importanza maggiore ai prodotti di stagione e alle intolleranze alimentari, alla scuola di cucina e ai piatti tipici nel mondo. Non mancheranno ricette creative e idee innovative per stupire gli ospiti.
In più, inizierò a pubblicare consigli per imparare a cucinare descrivendo – nei minimi particolari – le preparazioni base per chi è alle prime armi ma vuole disperatamente padroneggiare la propria creatività ai fornelli. Per la serie “volere è potere”!
Qui di seguito, scoprirete le rubriche di cucina che racchiuderanno i prossimi articoli.
Per quanto – ormai – al supermercato frutta e verdura si trovino tutto l’anno, è anche vero che quella di stagione è molto più buona e salutare! Ecco quindi una rubrica per apprezzare quei sapori “naturali” seguendo la stagionalità degli alimenti. Ogni mese saranno pubblicate due ricette, una con la verdura e l’altra con la frutta di stagione.
La “vera” novità di Noodloves. Una serie di articoli per foodies alle prime armi: ricette base e articoli di approfondimento – spiegati in modo facile ma completo – per imparare a cucinare. Partiremo dall’ABC in cucina fino ad arrivare ai trucchetti più esperti, il tutto passando per i migliori e più utili libri di cucina.
Con questa rubrica – ve lo prometto – scoprirete che cucinare può essere semplicissimo e divertente, senza contare la soddisfazione nel creare un piatto completo con le proprie mani. Abbandonerete definitivamente le porzioni di pasta congelate, i risotti già pronti e il dado da cucina; insomma… ne vedremo davvero delle belle buone!
Questa sarà una raccolta di ricette base e preparazioni classiche dalle quali partire e/o migliorarsi in cucina. In realtà, tutte le ricette hanno qualcosa da offrire e in ognuna imparerete qualche trucco nuovo, però gli articoli di questa rubrica saranno scritti in maniera più completa e ruoteranno attorno ad un’unica preparazione importante.
L’avete già scoperta qualche giorno fa con l’articolo di Settembre, questa rubrica ruoterà attorno alle ispirazioni del web che mi hanno colpito nell’arco del mese. Ci saranno sicuramente i miei blog di cucina preferiti, ammireremo la meraviglia della food photography, vi consiglierò le caccavelle che non possono mancare in cucina e molto altro ancora. Ah, ovviamente parteciperete anche voi con le vostre ispirazioni; mi raccomando: sharing is caring!
–
Queste quattro sono le rubriche sicure, che avrete modo di leggere ogni mese. Ce ne saranno poi anche altre che ruoteranno di volta in volta senza uno schema fisso. In cucina mi piace improvvisare – molto spesso con gli ingredienti che ho nel frigo o che sono avanzati dal giorno prima – e così anche sul blog. Mi riservo, quindi, qualche posto per le ricette pensate all’ultimo minuto e allo stesso tempo vi garantisco l’effetto sorpresa.
Qualche assaggio sulle altre rubriche:
- #RICETTASENZA: Come trasformare le ricette in base ad una intolleranza o al proprio stile di vita. Quindi mi divertirò a sostituire degli ingredienti per trasformare normali ricette in preparazioni senza glutine, senza burro, senza latte, senza uova, senza grassi, vegan etc.
- #DALMONDO: Piatti tipici delle regioni d’Italia e non solo …perché la cucina è un filo che unisce tutte le città del mondo, ognuna con la sua storia e cultura gastronomica!
- #IOLARIFACCIOCOSÌ: Ricette che ho scovato da libri di cucina, riviste, chef stellati etc. e che rivisiterò a modo mio cambiando qualche ingrediente o passaggio.
- #CARI-NOODLOVERS: Sono ancora in forse con questa idea ma ve la accenno così mi consigliate se scriverla o meno. Vorrei raccontarmi – di tanto in tanto – parlando di me e/o facendo considerazioni sulla vita in generale. Niente di morboso, ma spero in qualcosa di profondo.
Ho anche in mente di far partire una Insta-Rubrica ma per ora è ancora work in progress, quindi… dovrete aspettare che riordini tutte le idee. In realtà so già tutto ma voglio tenervi sulle spine!
Per il momento è tutto. Incrocio le dita che queste novità siano di vostro gradimento e mi metto subito all’opera per le prossime ricette!
…a tra pochissimo con la prima!!
Ahhh Vittorio!!! Che belle novità:) seguirti sarà ancora più piacevole:) buon lavoro!!!!
Grazie, Claudia 🙂 <3
Spero ti piaceranno!!