Ci siamo, finalmente i tanto attesi risultati del contest!
Devo dire che, tra le ricette in gara, ce ne sono state molte davvero golose, molte bellissime da vedere e altre – ancora – che io stesso non vedo l’ora di provare a cucinare! C’è chi ha osato di più nell’accostamento di sapori e chi nell’originalità del taglio, chi ha puntato su ingredienti particolari e chi ha preferito piatti semplici e alla portata di tutti.
Ammetto che è stata una bella esperienza, vedere le vostre ricette che arrivavano man mano e correre sui vostri blog per curiosare i meravigliosi piatti. Questo era il mio primo contest ma sto già pensando al successivo, quindi grazie mille (e complimenti) a tutti i blogger che hanno partecipato!
…Ma in fondo è pur sempre una gara e solo 3 di voi oggi potranno salire sul podio.
Io, Cranberry e Rosa ci siamo ritrovati abbastanza nei giudizi delle ricette, pur con le nostre preferenze. Alla fine ci siamo affidati alla matematica e abbiamo dato ad ognuno di voi dei voti da 1 a 5 nelle seguenti voci: Attinenza al tema, Valorizzazione del taglio, Originalità della ricetta, Descrizione (dei passaggi) curata, Qualità e appetibilità della foto.
Chi si sarà classificato meglio? …Correte a scoprirlo!
(per vedere la ricetta, cliccate sul nome del blog)
3° posto:
PAVE’ BANANA E CARAMELLO
di Daniele del blog Euforia in Cucina
Un dolce davvero goloso, bellissimo da vedere e che rientra nel tema del contest. Molto dettagliata la descrizione della ricetta e belle le foto che mostrano il piatto in tutto il suo splendore.
Insomma, ha conquistato tutta la giuria; anche io – che preferisco di gran lunga il salato – me ne spazzolerei uno dietro l’altro!
2° posto:
TARTARE DI VERDURE CON ORZO E CREMA DI CANNELLINI
di Elisa del blog Il Fior di Cappero
Foto curate e molto appetibili, anzi, appetitose! Ottima sia la descrizione della ricetta che quella dei vari tipi di taglio nell’articolo (non è stato considerato ai fini della votazione ma è comunque gradito, visto il tema).
L’accostamento di sapori e consistenze sembra delizioso in una tartare/insalata che – legata dalla crema di cannellini – dà subito un senso di golosità, freschezza e leggerezza!
1° posto:
IL RUBIK CHE NON TI ASPETTI
di Maria del blog Una pinguina in cucina
Che dire…? Troppo troppo troppo carino! Ha incarnato perfettamente lo spirito del contest, sia per l’originalità (inteso come accostamento di sapori) che per la presentazione e – ovviamente – la valorizzazione del taglio.
Mi è piaciuto tantissimo l’abbinamento tra pesce spada e frutta che, se all’inizio mi sembrava troppo spinto, ci ha poi incuriosito non poco!
I colori del piatto sono meravigliosi, freschi e intriganti; senza contare che viene subito voglia di mettersi all’opera per risolvere il cubo… però mangiandolo! I tagli sono fatti alla perfezione e, nella loro bellezza, creano una forma geometrica davvero perfetta. Ancora complimenti, soprattutto (ripeto) per aver osato nell’accostamento di sapori.
– – – – – – – – – –
Ecco qui, tre ricette in tutto il loro splendore!
Prima di concludere, vi ricordo i nuovi e bellissimi aggeggini che entreranno a far parte delle vostre cucine:
- PRIMO POSTO – Kit Katana Series. Set di 5 coltelli – più pelapatate – in ceramica nera.
- SECONDO POSTO – Bilancia tablet (verde o arancione). Bella, simpatica e comoda da pulire!
- TERZO POSTO – Cuterina. Forbici multifunzione in acciaio per tagliare, grattugiare e tanto altro!
Per la spedizione, inviatemi una mail (cliccando qui) e vi dirò come procedere. Questa soddisfazione ve la siete proprio meritata… ancora complimenti e alla prossima!!
Grazie mille! Siamo contenti che ti sia piaciuta la nostra ricetta! E grazie mille per il premio!
Complimenti a tutti i partecipanti!
Grazie a voi!! I complimenti sono meritati 🙂
Contattami via mail per la spedizione, appena possibile
Siamo davvero felici e orgogliosi di aver contribuito, nel nostro piccolo, alla celebrazione dei vincitori e dei loro prelibatissimi piatti. Davvero complimenti a tutti i partecipanti e un caloroso abbraccio ai vincitori, che presto riceveranno ognuno il meritato premio.
Quoto in pieno! Grazie anche a voi per aver acceso ancor di più la competizione 😀
Grazie mille Vittorio, sono felicissima! Non mi aspettavo di finire sul podio, figuriamoci al primo posto! Mettiamola così… l’impegno (e l’esaurimento) per il taglio è stato ben ripagato! =D
Complimenti agli altri due vincitori e a tutti i partecipanti! E grazie per questo bel contest e per il bellissimo premio!
Ahaha, eh sì… direi molto ben ripagato 😀
Davvero complimenti, una ricetta di tutto rispetto!
grazie!!! sono felicissima!!!
proprio questa sera mi chiedevo se fossero usciti i vincitori e… guarda che bella sorpresa!!!
Grazie giudici e complimenti a tutti i compagni di podio!!!!
ciao
ora vado a letto ancora più felice!
elisa
Hehe, te la sei meritata!!
Davvero una bella ricetta, ci è piaciuta molto 😀