Come avrete sicuramente notato, nella sidebar del blog (la colonna laterale) ci sono una serie di etichette per classificare tutte le ricette e gli articoli pubblicati. Tra queste, esiste una sezione in particolare chiamata “Intolleranze” dove poter riconoscere più facilmente le ricette vegetariane, vegane o senza glutine.
Molte delle ricette così classificate sono completamente senza glutine, latte, carne etc, molte altre invece sono adattabili. Nel senso che ci sono degli ingrediente che si possono facilmente sostituire o, addirittura, eliminare così da adattarsi all’intolleranza.
Per essere più precisi, però, a partire dalla ricetta di ieri specificherò sotto la lista degli ingredienti se la ricetta è 100% vegetariana etc o se adattabile e, in questo caso, indicherò come sostituire gli ingredienti. Ho scelto di fare in questo modo così che ognuno possa modificare le ricette a seconda della propria esigenza, pur avendo una panoramica più ampia delle idee proposte sul blog. Spero che per voi vada bene, fatemi sapere 😉