Siamo arrivati al penultimo appuntamento di questa mini-rubrica natalizia! Oggi, come tutti i giovedì, scopriremo 3 decorazioni natalizie da fare col cibo. Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, quest’anno la vostra tavola sarà perfettamente imbandita! E poi, per rendere più calda e accogliente l’atmosfera, le ultime 3 canzoni della vostra compilation, spero vi piaceranno 😉
3 Decorazioni natalizie col cibo !
Il tema di oggi è: stuzzichini. Quelli che, secondo me, sono la parte migliore della cena natalizia. La cosa più importante è che siano ben decorati e accattivanti, ecco perché vi propongo tre idee davvero originali (e facilissime da preparare) per rendere il tutto ancor più gustoso!
La prima è una bellissima ghirlanda di Natale. Sono sicuro che tutti voi ne avrete una sulla vostra porta ma questa è diversa: è fatta di rosmarino e servirà a presentare olive (come nella foto) o altri stuzzichini a centro tavola. Io la trovo davvero elegante, soprattutto se accompagnata da qualche pomodorino secco decorativo!
La seconda decorazione è più “fanciullesca” ma sono sicuro che piacerà anche ai più grandi: dei pezzetti di formaggio decorati a mo’ di renna. Basterà qualche pretzel (biscottini salati), dei semi di papavero o di pepe e dei frutti rossi! Oltre al pezzo di formaggio andranno benissimo delle tartine triangolari..
Questa è davvero bella ed è perfetta non solo a Natale ma anche per una cena tra amici. Sono dei crackers dagli angoli smussati, ricoperti di formaggio spalmabile (o burro) e decorati con i simboli delle carte francesi. Potete usare, salmone. prosciutto, zucchine, cetriolo, olive etc! Basterà avere le formine adatte (o un po’ di manualità) e il gioco è fatto!!
3 Canzoni per la vostra compilation!
Il tema di oggi è: Gospel! Io lo amo, mi fa venire i brividi ogni volta e non posso fare a meno di ascoltarlo ad ogni Natale.
- ” Joyful Joyful ” di The Gospel Truth Choir
- ” Oh Happy Day ” dal film Sister Act 2
- ” Joy to the World ” di Whitney Houston feat. The Georgia Mass Choir